giovedì 15 dicembre 2011

Gelo di agrumi antiage

Gelo di agrumi antiage

Ormai gli agrumi sono nella loro stagione quindi utilizziamoli anche per realizzare
dei dolcini leggeri e gustosi

Gelo di agrumi antiage ricetta dolce light

Gelo di agrumi antiage



ingredienti per 2 persone

  • succo d'arancia 200 gr
  • zucchero di canna
  • gelatina o colla di pesce 10 gr
  • 2 fragole ( facoltative)

Gelo di agrumi antiage ricetta light
Gelo di agrumi antiage


prepariamo il Gelo di agrumi


Dopo aver spremuto le arance filtrate il succo, nel frattempo mettete a bagno la colla
di pesce per ammorbidirla.
Scaldare leggermente in un pentolino il succo con lo zucchero e per ultimo aggiungete
la colla ormai morbida, fate sciogliere il tutto senza scaldare ulteriormente.
Versare il composto nei due stampini ( io ho usato le scodelle di alluminio usa e getta)
e far rapprendere nel frigo per almeno una notte.
Io per dare un tocco di colore ho inserito una fragola al centro nel momento in cui
la gelatina era semisolida voi sbizzarritevi con la fantasia.

Nota
Lo zucchero lo aggiungete a vostra discrezione perchè dipende dal grado di asprezza
dell'agrume impiegato, per esempio se usate dei limoni rispetto a delle arance
ne dovrete usare un pò di più.

8 commenti:

  1. non vedo il +...dov'è sparito? bello questo gelo...un bacione...

    RispondiElimina
  2. Proprio carinissimo a vedersi e sicuramente delizioso a fine pasto, con la sorpresa della fragola al centro!! Ottimo!!
    Franci

    RispondiElimina
  3. le arance non mancano , docletto fresco ottimo per rinfrescarsi dopo un pasto succulento

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e perfetti con l'arancia!!!!

    RispondiElimina
  5. devo provare a fare una cosa del genere con l'agar agar!

    RispondiElimina
  6. mi sembra un dolcetto carino e buonomagaari da mangiare dopo uno di quei pasti belli pesanti!!!!!!! =) devo proporlo a mia nonna e a mia madre perché con le arance che sono un frutto di stagione ti puoi sbizzarrire a fare tanti tipi di dolci e non sono una passima idea anche se... la dieta andrà a farsi benedire una volta ogni tanto a mangiare quesa delizia!!!!!! =)la amen pzienza!!!!!! =)
    ciao a tutti e buon 2 novembre a tutti!!!!!!! XD
    ceci!!!!! =)

    RispondiElimina