venerdì 24 agosto 2012

Friggitelli saporiti

abbiamo parlato abbondantemente dei friggitelli ovvero peperoncini dolci qui, oggi vi faccio vedere come li ho cucinati per accompagnare un piatto di pesce... ci provate con me???


Friggitelli saporiti


ingredienti

friggitelli freschi 
spiccio d'aglio
acciughe 
olio evo
sale e pepe



procediamo
non vi ho inserito dosi perchè erano quelli del mio orto, in ogni caso su un piatto colmo di friggitelli ho usato 6 filetti d'acciuga (3acciughe intere) che ho sliscato e dissalato e poi sciolto in una padella con olio e lo spicchio schiacciato d'aglio 
ho aggiunto i friggitelli interi ed ho lasciato stufare coperti per una decina di minuti aggiungendo poca acqua 
salate e pepate a questo punto dopo aver assaggiato


5 commenti:

  1. Ma quanto saranno saporiti questi friggitelli preparati cosi...ottimo contorno!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. in questo modo non li ho mai provati .io li friggo poi ci aggiuygo sale invece questi come vanno cotti ?

    RispondiElimina
  3. non li ho mai provati con le alici :) ma solo con i pomodorini! devo provare con la tua variante :) bacione

    RispondiElimina