sabato 28 aprile 2012

Peperoni in vinaigrette

ricordandovi inoltre le varie proprietà dei peperoni, semplicemente serviteli in una semplice insalata dopo averli cotti e spellati.... tanto sapore con semplicità


ingredienti

4 o più peperoni di vostra scelta
per la vinaigrette
un cucchiaino di sale
pepe a piacere
1 cucchiaio d'aceto
2 cucchiai d'olio evo

procediamo 
passando  peperoni in forno caldo, dovete vedere la pelle che raggrinsice, non devono scottare, 
a questo punto li richiudete in un saccetto di carta, quelli del pane, lo riponete a sua volta in uno di plastica e chiudete bene poi lasciate raffreddare
questo accorgimento vi faciliterà moltissimo il compito di toglier loro la pelle senza alterarne il sapore
preparate emulsionata la vinaigrette e condite
potete aggiungere quello che più vi piace, da basilico a cipollotti... etc... etc... 
servite e buon appetito con gusto^^

3 commenti:

  1. li ho mangiati comprati e non mi sono piaciuti :-( forse fatti da te sono più buoni :-DDDD ciao cara buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  2. Buonissimi, me li preparava sempre mia nonna, è tanto che non li cucino, mi hai fatto tornare la voglia! Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Li ho appena mangiati.... divini!!!!!!

    RispondiElimina