domenica 15 giugno 2014

Ricettosando in vacanza nel magnifico Salento

Eccomi di ritorno da un fantastica vacanza rilassante nel Salento a "Casa Mia" il sito lo trovate qui, andate a sbirciare e, sopratutto andateci a constatare di persona quanto ci si sta bene
immerso in un contesto molto bucolico nel bel mezzo degli uliveti con uno splendido Ionio a poca strada e coccolatissima dai proprietari che sono davvero delle persone stupende


Salento Piri Piri come ai caraibi

Salento Piri Piri come ai caraibi

Ricettosando in vacanza nel magnifico Salento

e Pina un'ottima cuoca, ho potuto gustare la tanto famosa 'tieddra' fatta da una pugliese doc e non vi metto la ricetta perchè è stata oggetto tempo addietro di una miriade di inutili polemiche, andate ad assaggiarla in loco ;)


Tieddra pugliese
Tieddra pugliese

e mi sono divertita tantissimo con Debby che mi ha fatto 'vivere' il Salento a tutto tondo concentrando in 8 giorni il più possibile, Sava è vicino a tantissimi posti stupendi (Alberobello lo lasciamo per l'anno prossimo ^_^)
a due passi da Lecce e da Brindisi offre davvero moltissimi scorci



da Orio a Oria e poi Lecce i trulli e tanto altro
da Orio a Oria e poi Lecce i trulli e tanto altro

inoltre Debby è istruttrice subaquea ed insegnante di 'pizzica' questo ballo folcloristico legato al rito del corteggiamento.. queste cose ve le descrive sul suo blog, andate a vedere qui e qui


Piri Piri punta prosciutto le saline le villette
Piri Piri punta prosciutto le saline le villette

ed un mare favoloso che dirvi di più se non : dovete per forza andarci!!!

i miei ringraziamenti speciali a Pina, Sisto e Deborah per la fantastica accoglienza e le attenzioni che mi hanno riservato, siete nel mio cuore <3


a presto Salento

6 commenti:

  1. Grazie infinite a te per averci scelto! Siamo lieti del fatto che ti sia trovata bene, un forte abbraccio. A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debby avevo rimandato anche troppo e mi son persa davvero molto, e meglio di così non avrei potuto chiedere davvero <3 contaci che torno ^_^ un bacione a tutti voi!!! Deb.. ti canto

      Elimina
  2. Che bei luoghi e che piatti stupendi, spero tu ti sia ricaricata e divertita! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro, te lo consiglio davvero, mi sono ritemprata <3

      Elimina
  3. Luoghi incantati , e una grande cucina, vorrei farci un saluto anch'io appena possbile . Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, te li consiglio, è stare in famiglia con loro, contattali <3

      Elimina