sabato 6 aprile 2013

Tranci di pescespada capperi e pomodorini

Tranci di pescespada capperi e pomodorini

tra i pesci azzurri (ne abbiamo parlato qui) c'è anche il pescespada, lo troviamo in tranci davvero ottimi cotti sulla griglia accompagnati dalla salmoriglio (la trovate qui)
proviamo a farlo in padella in questo modo...


Tranci di pescespada capperi e pomodorini ricetta di pesce

tranci di pescespada

ingredienti

  • tranci di pescespada
  • 1 spicchio d'aglio
  • il succo di un arancia o limone per la marinatura
  • 1 manciata di capperi
  • pomodorini ciliegino
  • semi di cumino
  • sale e pepe
  • olio evo




Tranci di pescespada capperi e pomodorini prepriamo lo spada in marinata
tranci di pescespada in marinata


prepariamo i Tranci di pescespada capperi e pomodorini


prepariamo i tranci della spada togliendo la spina centrale e le parti dure, togliamo anche la pelle se preferiamo

li mettiamo in marinata per un oretta con arancia o limone, cumino pestato a mortaio, sale e pepe a mulino

dissaliamo i capperi

in una padella fiammeggiamo i tranci sgocciolati in poco olio e l'aglio schiacciato su entrambe le parti ed aggiungiamo a questo punto i pomodorini tagliati in 4 parti ed i capperi
lasciamo insaporire coperto per una decina  minuti circa, la salsa deve rimanere densa


Tranci di pescespada capperi e pomodorini ricetta di pesce
tranci di pescespada


14 commenti:

  1. Ottimo questo pescespada, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i tuoi complimenti son sempre molto graditi ^^ grazie!!!

      Elimina
  2. Capperi e pomodori sono un condimento che amo molto... buono, buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne vado davvero matta anch'io Enrica ^^ un bacione grande

      Elimina
  3. ciao!
    Mi sono unita ai tuoi lettori; il tuo blog è molto interessante e ricco di belle idee!
    se ti va, passa a trovarmi!
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che buono! noi lo facciamo simile, con più pomodori e olive e poi li ripassiamo in forno! e che bontà *.* ciao carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai Giovanni, ho sempre paura mi si secchi troppo la carne, forse perchè io devo partire dal surgelato e penalizza parecchio <3

      Elimina
  5. mi sembra ideale per la mia dieta! grazie lui. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto dietetiche le mie ricette quasi sempre gioia un abbraccio grande!!! <3

      Elimina
  6. Proprio stamattina ho notato l'offerta del pesce spada: due pomodorini e capperi e stasera la cena è pronta, grazie cara!

    RispondiElimina
  7. che buono, io preparo una ricetta simile. Un abbraccio, buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina