sabato 6 ottobre 2012

Strudel del contadino... che non deve sapere....

... quant'è buono il formaggio con le pere !!! 
che ne pensate? davvero non lo sa?? secondo me nicchia XD... vediamo di prepararglielo noi così ...


Strudel del contadino

ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia
1 pera bella grande tipo william
formaggio grana qb
1 bella fetta di formaggio fontina (o toma)
12 noci
olio per infornare



procediamo
stendiamo la pasta e la farciamo in questo modo:
una dose generosa di parmigiano grattugiato, la pera lavata e tagliata a dadini, le noci pestate, il formaggio tagliato a listelline
procediamo avvolgendo il tutto a spirale, spennelliamo con poco olio e mettiamo un po' di sale grosso sulla superficie 
inforniamo a forno preriscaldato 180° per 20/25 minuti... 
quando si è dorato per bene lo mettiamo su un piatto di portata e lo lasciamo raffreddare prima di tagliarlo.... 


Strudel del contadino


30 commenti:

  1. Mai visto lo strudel fatto così, buonissimo, ma l'hai pensato te???

    RispondiElimina
  2. Sto scoprendo anche io l'abbinamento pere formaggio...e non sono neanche contadina!! ;)

    Ottimo suggerimeto

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh... come abbinamento è abbastanza antico, ma proprio dai sapori antichi nascono delle ottime ricette ^^ bacione Loredana

      Elimina
  3. Niente male , buono anche per finger food !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD l0ho fatto con della toma invecchiata bella piccantina mi è venuto di uno slurposo XDXD

      Elimina
  4. mi dispiace solo che il contadino lo sa...e bene!
    fantastica ricetta cara!
    felice we

    RispondiElimina
  5. oh mamma mia *__* e che vedo!!!!! passa passa :D ha ah ha ha bacione carissima! buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Ottimo questo strudel, pensa che solo l'anno scorso ho assaggiato pere e formaggio insieme e me ne sono subito innamorata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da me in piemonte è uno spuntino molto comune gustare le pere con del buon formaggio.. è stato facile proporre questa versione per me... provalo che sentirai che delizia ^^

      Elimina
  7. il contadino lo sa sa ^_^ !!! posso solo immaginare il sapore !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra c'era un profumo tra l'altro.......... poi avevo trovato della toma cuneese per caso in una bancarella... mi è scattata l'idea e ... volata in un nanosecondo XDXD

      Elimina
  8. questo è un signor strudel!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Formaggio e pere è proprio un bell'abbinamento!! il contadino del proverbio la sapeva lunga...

    RispondiElimina
  10. hai fatto bene, c'è sempre qualcuno che arriva tardi, io l'avevo perso...adoro lo strudel, buona domenica

    RispondiElimina
  11. Io non so se lui lo sa, ma io lo so che è proprio buono.
    Se vuoi passo da te e poi insieme andiamo a dirglielo, però prima vorrei assaggiare una fettina del tuo strudel. giusto per esserne proprio sicura... non si sa mai :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro ti aspetto... poi andiamo insieme e, se ne rimane, glielo faremo assaggiare ;)

      Elimina
  12. E'favoloso il tuo strudel . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  13. Bello e ricchissimo il tuo strudel...che voglia! :-)

    RispondiElimina
  14. Buonissimo ,ma è vero che mi inviti?

    RispondiElimina
  15. Il contadino la sapeva lunga, non lo diceva così non gli rubavano il piatto! ;-)

    RispondiElimina