lunedì 19 dicembre 2011

Tartare di tonno

con un ottimo tonno fresco possiamo preparare un ottima tartare da fare in un battibaleno un ottimo antipastino per tutti i cultori del pesce.......


ingredienti
un trancio di tonno fresco
sale 
pepe
erba cipollina
succo di arancio
olio evo




procedimento
Tagliare il trancio a piccoli cubetti, sistemarli in un setaccio per eliminare i liquidi in eccesso
per qualche minuto.
A questo punto passiamo a condirla con un pizzico di sale, pepe nero macinato al momento un po di erba cipollina. 
succo di arancia ed un filo di olio evo.
A questo punto sistemare la tartar in un piatto da portata e decorare a piacere con delle fettine di arancia.

10 commenti:

  1. Non sono amante del pesce crudo, ma la tartare mi fa svenire!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. l'adoro...A quanto pare i cinesi son partiti.....Un bacione...

    RispondiElimina
  3. ohohohoohoh reduce dall'influenza per poco mi perdevo questa bacio simmy

    RispondiElimina
  4. ciao a tutte :* si Chiara... arrivato Karlos, ma mi è partita la neve però:'(.. ciao Simmy <3<3<3 bentornata !!!!

    RispondiElimina
  5. Splendida ricetta, adoro la tartare di pesce...

    RispondiElimina
  6. condivido la tua passione Donatella ^^ un bacio <3

    RispondiElimina
  7. buondì! Navigando per il web e cercando blog vari ti ho trovato! visto che sono molto interessata a scoprire nuove ricette e conoscere persone che condividono il mio stesso interesse, ho deciso di unirmi al tuo blog per avere tutti gli aggiornamenti!

    Anch'io ho un blog di cucina: http://quintopeccatocapitale.blogspot.com/
    se hai voglia puoi venire da me! Sono allergica al nichel quindi è un blog specifico ma puoi trovare tantissime ricette!

    intanto...complimenti per la ricettina!: )

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti, mi chiamo Vita, mi sono appena iscritta, ed è la mia prima volta che ciatto in rete.Vorrei chiedere se è possibile congelare i broccoli a crudo. Grazie e ciao

    RispondiElimina
  9. ciao Vita, questa non è una chat, ma un blog di cucina, se vuoi una risposta più diretta ti conviene iscriverti alla pagaina facebook o google +.. in ogni caso per surgelare le verdure è consigliabile sempre lasciarle in immersione di 5 minuti in acqua salata a fuoco spento o una cottura veloce a vapore (eccezion fatta per i fagiolini che , se freschissimi) possono essere surgelati a crudo... spero di esserti stata d'aiuto ^^ bacione

    RispondiElimina