martedì 11 settembre 2012

Peperoncini dolci sott'aceto

Peperoncini dolci sott'aceto da conservare

abbiamo visto qui come conservare i peperoncini dolci sott'olio, ma ottimi anche sott'aceto.. vediamoli insieme


Peperoncini dolci sott'aceto

Peperoncini dolci sott'aceto

ingredienti

  • 1 kg di peperoncini dolci (friggitelli)
  • 1,5 l di aceto bianco
  • qualche spicchio d'aglio
  • fette di cipolla
  • pepe nero in grani
  • erbe aromatiche a piacere



Peperoncini dolci sott'aceto
Peperoncini dolci sott'aceto

prepariamo i Peperoncini dolci sott'aceto da conservare


laviamo i peperoncini che devono essere sani, senza ammaccature e lasciando parte del loro picciolo, li lasceremo al sole un paio di giorni avendo cura di ritirarli la notte in modo di evitare l'esposizione all'umido

prepariamoli ora nei vasi su una base di cipolla affettata e premendoli bene, aggiungiamo gli aromi e ricopriamo con l'aceto

sterilizziamo i vasi come descritto qui seguendo la tabella dei tempi e riponiamo in luogo buoi e fresco 

ce li dimentichiamo per un paio di mesi... e... pronti da servire come antipasti o stuzzichini  giusti per le feste e non solo



5 commenti:

  1. Si conserva, si conserva mi a cara...l'inverno poi è lungo!
    Complimenti!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sta buona che avevo la stagione iin ritardo ed ho passato gli ultimi 40 giorni a sistemare verdure... ultima la marmellata di pomodori verdi ora... sono sullo sfinito ..... =(

      Elimina
  2. Mamma mia che buoni!! Pensare che io facevo solo le melanzane sott'aceto ma i tuoi peperoni sono fantastici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD beh.. devo venire a vedere la tua ricetta.. sott'aceto le melanzane non le ho mai fatte Antonella.. le conservo al naturale o pronte per un'antipasto sott'olio ^^ c'è davvero sempre da imparare tesoro ;) bacione grande

      Elimina
  3. Mi sembra giusto
    Also visit my web-site - Vacanze

    RispondiElimina