lunedì 27 agosto 2012

Friggitelli ripieni

Friggitelli ripieni

ottimi come snack e velocissimi da realizzare che ne pensate... li proviamo insieme??


Friggitelli ripieni ricetta antipasti

Friggitelli ripieni

ingredienti

  • friggitelli a piacere
  • pangrattato
  • olio evo
  • mozzarella
  • acciughe sott'olio ... o.... prosciutto cotto
  • origano ... o ... basilico



Friggitelli ripieni ricetta verdure farcite
Friggitelli ripieni

prepariamo i Friggitelli ripieni


facciamo bollire dell'acqua salata ed immergiamo i friggitelli spegnendo la fiamma per 5 minuti
li coliamo e li facciamo scolare bene

nel frattempo mettiamo gli ingredienti nel mixer (acciughe ,mozzarella, origano ... in alternativa prosciutto, mozzarella, basilico)

mescoliamo con pane grattugiato quanto basta per legare e un filo d'olio .. saliamo e pepiamo solo nella versione col prosciutto

incidiamo per la lunghezza i friggitelli e li farciamo, li disponiamo in teglia oliata ed inforniamo per pochi minuti a forno caldo 180°, devono solo dorare

ottimi come finger food e spezzafame tutti da provare ^^

9 commenti:

  1. Che bella idea mi hai dato! Tra l'altro i friggitelli sono una delle mie verdure preferite!

    RispondiElimina
  2. Una volta li ho riempiti con carne macinata, simile all'impasto delle polpette, ma questa tua versione è sicuramente molto piu saporita data la presenza delle alici!
    Buona variante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ infatti so che alcuni lo fanno, ma non mi attira molto... questi sono leggerissimi e gustosi come snack .. provali e fammi sapere cara <3

      Elimina
  3. no dai ripieni davvero non li ho mai mangiati nè visti :D grandissima idea! brava veramente!!! un bacione carissima :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo visto qualcosa con la carne, ma non mi attirano... questi sono davvero venuti un ottimo snack Giovanni provali <3

      Elimina
  4. Ciao blu notte, adori i friggitelli e provo anche questa tua versione! Ecco, ti propongo anche la mia versione di friggitelli ripieni con formaggio: http://menuitaly.blogspot.it/2012/07/un-primo-e-secondo-di-peperoni-freddi.html

    RispondiElimina
  5. gnam, gnam, adoro i friggitelli, ripieni non li ho mai provati, buoni! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Questi sono come una droga, uno tira l'altro!

    RispondiElimina