mercoledì 6 giugno 2012

Semifreddo al caffè

Questa ricetta mi ricorda lo zabajone che mi faceva la mia nonna quando ero piccola  secoli fa...... 
per gli amanti del caffè dovete provarla !!!!


Semifreddo al caffè ricetta dessert

Semifreddo al caffè



ingredienti


  • 100 gr tuorli (circa 2 uova) 
  • 200 gr uova(circa 3)
  • 310 gr zucchero  
  • 125 gr caffè
  • 125 gr  caffè liofilizzato 
  • 500 gr.  panna



Prepariamo il Semifreddo al caffè

Montare insieme i tuorli le uova e lo zucchero.

A parte montare la panna semidensa e porla in frigo. 

Usare il caffè ben freddo e unire quello liofilizzato miscelando bene e inserirli nelle uova in fase di montaggio.

Unire il composto di uova alla panna con delicatezza e versare negli stampi conservando in congelatore.
una goduria !

p.s. 
i bozzi che vedete sotto...  avevo messo dei cereali al cacao... beh... non fatelo!!


12 commenti:

  1. Ciao blu notte come stai? Finalmente arriva l'estate e questo spettacolare semifreddo al caffè ci sta proprio bene!

    RispondiElimina
  2. ;) ciao Bianca!!! speriamo davvero arrivi cara... qui non la si vede ancora XDXD bacione cara!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che voglia, lo vorrei avere qui ora, adoro i dessert al caffè! Un bacione

    RispondiElimina
  4. che bontàààààà,ma sto costume non vuoi proprio farmelo mettere.....bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  5. Sono una consumatrice cronica di caffè ed adoro tutto ciò in cui viene impiegato!!! :-))
    Baci!

    RispondiElimina
  6. :* siete adorabili... in ogni caso davvero provatelo perchè è davvero particolarissimo bacioni oni oni <3

    RispondiElimina
  7. mi hai fatto venir voglia di mangiarlo, ma io non mangio le uova crude! :-(

    RispondiElimina
  8. ma che meraviglia ... davvero mi ci tufferei subito un bacione simmy

    RispondiElimina
  9. Bella ricetta! Mi unisco ai tuoi sostenitori , se ti va passa a trovarmi, Clementina.

    RispondiElimina