mercoledì 25 gennaio 2012

Pasta tortilli zola e noci

Vogliamo fare una pasta un po' diversa??? 
Ho pensato a questa soluzione per valorizzare questa pasta davvero ottima in questo formato con gorgonzola e noci
volete provare???


Pasta tortilli gorgonzola e noci ricetta primi di pasta

Pasta tortilli gorgonzola e noci



ingredienti:

  • 350 gr di pasta tortilli
  • 200 gr di gorgonzola dolce
  • 200 gr di panna
  • 150 gr di noci sgusciate
  • sale

Pasta tortilli gorgonzola e noci prepariamo la salsa

Prepariamo la Pasta tortilli gorgonzola e noci 


Intanto che mettiamo a bollire i tortilli prepariamo il gorgonzola nel saltapasta a tocchetti e lo facciamo sciogliere con la panna senza portare ad ebollizione. 

Aggiungiamo le noci passate al mixer lasciandone qualcuna intera per guarnire.

Coliamo la pasta e la fiammeggiamo nel sughetto ottenuto, se troppo denso allunghiamo eventualmente con del latte. 

Pasta tortilli gorgonzola e noci ricetta primi piatti di pasta
Pasta tortilli zola e noci


16 commenti:

  1. Che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......Un ottimo primo.....Baciotti

    RispondiElimina
  2. faccio anch'io questo primo ed e' di un gusto inebriante!!!! bravissima e buona giornata tesoro ^_^

    RispondiElimina
  3. Che acquolina.... a pranzo manca troooooooooooooooooppo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questo primo! Complimenti per il blog, mi sono aggiunta! Se ti va passa a trovarmi, a presto!!

    RispondiElimina
  5. Ti ho scelto per questo premio.......
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2012/01/un-regalo-prezioso.html

    RispondiElimina
  6. Goduriaaaaaaa.........magari ne potessi avere un piatto qui...adesso...subitissimo!!!!! Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao Lu, il tuo primo veloce e delizioso, mi dà un'idea per il mio "bimbo" domani..il gorgonzola nn manca mai in questa stagione! Baci....

    RispondiElimina
  8. grazie a tutti ragazzi... io per lo zola vado matta ^^ tutti invitati!!!

    RispondiElimina
  9. Devono essere buonisssssimi! Io adoro il gorgonzola! :-D

    RispondiElimina
  10. Adoro i primi piatti cremosi e questo è anche decisamente gustoso. Baci

    RispondiElimina
  11. Mmmmm che buoni questi tortilli, poi il sugo lì ci sta divinamente........

    RispondiElimina