venerdì 13 gennaio 2012

Pennoni rigati salmone e funghi

volendo usare il salmone affumicato rimasto... ho pensato bene di......





 ingredienti


350 gr di pennoni rigati Verrigni
100 gr di formaggio spamabile
100 gr di salmone affumicato
250 gr di funghi surgelati
1 spicchio d'aglio
erba cipollina
olio evo
sale 




procediamo
frulliamo il salmone in un mixer a lame e lo mescoliamo bene col formaggio spalmabile
trifoliamo  funghi in un saltapasta con poco olio e l'aglio per qualche minuto , in ultimo aggiungiamo una manciata d'erba cipollina
uniamo il formaggio mescolato al salmone e diluiamo con un paio di cucchiai d'acqua di cottura, aggiustiamo di sale
coliamo la pasta e la facciamo fiammeggiare per il tempo d' incorporare il condimento
che dirvi... provateci ^^

15 commenti:

  1. Ciao,che buon abbinamento funghi e salmone.......mi piace......Bacioniiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. una buona ed interessante combinazione di sapori...

    RispondiElimina
  3. un ottimo compromesso tra mari e monti ;)

    RispondiElimina
  4. dai salmone e funghi !!
    ho tutti e due avanzati da Natale !!

    RispondiElimina
  5. un primo piatto succulento che incontra perfettamente il mio gusto <3 bravissima

    RispondiElimina
  6. Un primo gustoso.....ottimo l'abbinamento del salmone e dei funghi....affondo la forchetta....

    RispondiElimina
  7. grazie ragazze... ero partita con l'idea del patè d'olive... poi... mi sembrava scontato ... è venuto davvero ottimo e leggero ;)

    RispondiElimina
  8. Che bell'accoppiata salmone e funghi!!!! :)

    RispondiElimina
  9. Adoro i funghi, adoro il salmone, quindi è un piatto che mi piace! Un bacione e buona settimana :)

    RispondiElimina
  10. bello!!! mai fatti i funghi col salmone..da provare!

    RispondiElimina
  11. Che bel piatto! Pur non amando particolarmente i funghi mi hai fatto venire voglia di provarlo

    RispondiElimina
  12. Se continuo a leggere di queste bontà non riuscirò mai a mangiare di meno!

    RispondiElimina