mercoledì 21 settembre 2011

Peperoni delicati

Peperoni delicati


ho raccolto prematuramente i miei peperoni prima che il freddo me li distruggesse... quindi ho pensato... come li preparo???
ed ecco a voi: 

Peperoni delicati

ingredienti
  • peperoni (non li ho pesati ma ne ho usate 8 di media grandezza)
  • 4 patate
  • 2 uova intere
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • 100 gr di prosciutto cotto (ottimi anche mortadella o speck)
  • erba cipollina
  • sale
  • olio evo qb
  • pangrattato per la teglia
Peperoni delicati

prepariamo i peperoni delicati

ho fatto bollire le patate e le ho schiacciate in una boulle e fatte raffreddare
a questo punto ho aggiunto il formaggio, il prosciutto tagliato sottilmente, l'erba cipollina e le uova

preparo il ripieno
ho salato un poco ed amalgamato il tutto

farcisco i peperoni
nel frattempo ho preparato i peperoni puliti dalla calotta e lasciati asciugare per bene e li ho riempiti con la farcia ottenuta

ho messo poco olio in teglia da forno e cosparso di pane grattugiato e li ho adagiati poi cosparsi con un ulteriore filo d'olio

infornati a 180°, naturalmente a forno caldo , cotti per 35 minuti circa

2 commenti:

  1. C'è solo una cosa da dire di questi peperoni...sono favolosi....bacini la ste

    RispondiElimina
  2. grazie Stefy ^^ baci tanti anche a te sei adorabile come sempre ^^ lu

    RispondiElimina