martedì 5 luglio 2016

Meravigliose Marche ed una vacanza speciale

Quest'anno vi racconto un po' di Marche:


Meravigliose Marche ed una vacanza speciale


Meravigliose Marche ed una vacanza speciale


La nostra Penisola è davvero tutta bella, percorrere l'adriatica lungo i colli dell'Appennino all'alba è uno spettacolo da non perdere.

Oggi mi piace raccontarvi l'amicizia, quella vera che nasce anche a distanza e che resiste nel tempo;
il famoso detto che chi trova un amico trova un tesoro è una verità.


Quindi  quest'anno mi sono concessa una vacanza molto speciale e sono andata a trovare la mia amica di sempre Sandra  (Le padelle fan fracasso) nelle sue bellissime Marche.

Amicizia speciale perchè siamo entrambe foodbloggers, e chi è nel giro sa che non sono rose e fiori per la maggior parte,
noi facciamo, con Anna  (Cibo vine e parole), un'oasi a parte, dove non ci sono antagonismi o invidie ma tanto rispetto e solidarietà sincera da sempre.


Meravigliose Marche ed una vacanza speciale



Arrivo a Civitanova e risalgo verso il fermano serpeggiando tra i campi coltivati dove svettano sulle cime delle colline i vari paesi che formano la provincia e...
finalmente posso abbracciare la mia Sandra!

Il feeling tra noi era già collaudato, ma abbracciarsi di persona è emozione pura! 
Di quelle che arrivano dritte al cuore, non sto a raccontarvi i giorni passati con lei e con la sua famiglia strepitosa perchè ci vorrebbero fiumi di parole e non basterebbero a spiegare.

Luisella Dolci,  Sandra Merizzi

Tra le tante cose fatte insieme ho preso lezioni di farine e lieviti anche da Massimo e sono state illuminanti.

C'è tutto un mondo da imparare sempre e loro sono davvero dei maestri in fatto di lievitati, e lo sanno spiegare in modo fruibile, 
seguite davvero Le padelle fan fracasso se volete avere dei risultati, devo a lei i miei successi con pane e pizza.

E finalmente , dopo anni che mi fa ingolosire, assaggio le sue e sono davvero ineguagliabili!


Sandra Merizzi


Un'accoglienza speciale l'ho avuta poi anche al B&B " All''ombra di 3 Giganti "del Sig, Sergio, 
ve lo consiglio di cuore se volete sentirvi come a casa vostra, obbiettivamente avevo a disposizione una casa a tutti gli effetti.

Sicuramente ci tornerò con più tempo perchè il Sig. Sergio è anche un bravissimo cicerone e dovrò farmi raccontare bene le Marche e la storia dei 3 giganti che appartiene a Monte San Pietrangeli, 
inoltre dovrò aggregarmi a qualche escursione guidata, il modo giusto per conoscere il territorio che mi ospita e che ha davvero moltissimo da offrire.


B&B All'ombra di 3 Giganti Marche turismo

B&B All'ombra di 3 Giganti 

E' bello portare nel cuore questi stupendi giorni e rispolverarne i momenti e le persone.

E' stata una gioia potervi vivere!

Un abbraccio enorme a Luigina, Clelia, Lorenzo, Massimo, Gianpiero, Maria Luisa, Sergio, Rosanna , nonchè Bastian, Wendy e Silvestro... e alla mia Sandra che aspetto presto <3

Nessun commento:

Posta un commento