martedì 24 aprile 2012

Spatzli gratinati

ed io li ho fatti così prendendo spunto dal condimento che preparo per i pizzoccheri (la ricetta qui)..... ma di un buonooo......

Spatzli gratinati


ingredienti
per gli spatzli

200 gr di farina 00
100 gr di latte
3 uova
noce moscata
sale e pepe
erbe aromatiche a piacere

spatzli


per il condimento
burro chiarificato (vedi qui)
5 foglie di salvia
2 spicchi d'aglio
parmigiano
pepe

procediamo
prepariamo gli spazli come descritto qui li prepariamo in una teglia e li cospargiamo di parmigiano
a parte sciogliamo il burro chiarificato in un pentolino con le foglie di salvia e l'aglio, lasciamo insaporire per 3 minuti aggiustiamo di sale e lo versiamo sugli spatzli
passiamo a forno  preriscaldato a 180° per una decina di minuti e facciamo gratinare un po' il formaggio

6 commenti:

  1. Sembrano davvero molto buoni :-D questi se li devo provare, seguirò solo la tua ricetta :-D così non sbaglio ha ha ha :-DDD ciao carissima un bacione!!!!

    RispondiElimina
  2. Mmmmmm, che buoni! Mi ricordano tanto le mie vacanze in Trentino, dove tra l'altro ho comprato la grattugia apposita!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni, come la vera ricetta.
    Gianni B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gianni ^^ sai che non lo sapevo?? uso questo condimento solitamente per gli gnocchi alla romana XD

      Elimina